Una delle più continue e complete giocatrici dello scorso campionato di Serie B2 approda a Calenzano. Rita Falseni, classe 98, è stata protagonista a Prato nella passata stagione e ora vuole ripetersi. Ha molti colpi in attacco, precisa col bagher e in battuta.

Rita raccontaci come hai iniziato con la pallavolo? “Ho iniziato il mio percorso nelle giovanili a Borgo a Buggiano. Dopodiché sono passata alla Nottolini Volley, dove sono riuscita ad interfacciarmi con realtà nuove e di gran livello grazie alle prime esperienze con la prima squadra e i Nazionali giovali. Dopo 5 anni sono tornata a Buggiano in serie C. A Buggiano dopo 4 anni siamo riuscite a salire in B2, riuscendo successivamente a salvarci. La scorsa stagione sono andata a giocare nel PVP dove per poco non abbiamo assaggiato il sapore dei playoff di B2.”

Perché Calenzano? “Ho scelto Calenzano per il progetto, per la squadra che mi è sembrata unita e un bel gruppo, e per lo spirito positivo che emana il contesto. Da questa stagione mi aspetto sicuramente delle difficoltà che ci verranno poste dalle nostre avversarie ma sono sicura che qualche soddisfazione riusciremo a togliercela !”