Un cammino perfetto, il Volley Insieme Rossoblù ha stupito tutti per gioco, cuore e determinazione. Difficile fare meglio, difficile fare di più. Un cammino fatto solo di vittorie, con solo due gare veramente combattute quelle contro Empoli. Un cocktail esplosivo pronto a inebriare anche nella seconda fase. Abbiamo intervistato il capitano, una volta giovane (domani è il suo compleanno), Alessia Gagli.

10 vittorie su 10, che situazione (espressione tipica del nostro cap…)

“Altro che situazione dai.. “che spettacolo”! Scherzo, non siamo abituate a troppi complimenti!”
Una squadra molto equilibrata, con i cambi in tutti i ruoli: è questo il segreto del successo?

“Sicuramente anche questo e ne abbiamo avuto la prova diverse volte! Il vero segreto non possiamo svelartelo!” 

Cosimo Becucci, ha riportato una pallavolo “classica” , ma molto veloce e spettacolare: un ritorno al passato o al futuro?

“Sinceramente non so dirti se sia un ritorno al passato o al futuro, ma so per certo che è una pallavolo che dà i suoi frutti. Gioco semplice e veloce dove ognuno sa cosa deve fare (quasi sempre dai! Ahahah). Abbiamo capito che non avevamo bisogno di fare cose particolari…era importante farne poche, ma fatte bene! Per il momento ci stiamo riuscendo anche se abbiamo ancora tanto da lavorare!”

Vincere non è mai facile, quali sono stati i momenti che hanno permesso questa piccola impresa?

“Di momenti importanti ce ne sono stati tanti. Sicuramente uno dei più significativi è stato il quarto set nel ritorno contro Empoli, nostra diretta avversaria per il primo posto nel girone.  Stavamo vincendo 2-1, ma in quel set avevamo un po’  “perso la testa” (dobbiamo lavorare sulla tensione) ed eravamo sotto di 7 punti, qualche cambio, aiuti dalla panchina, testa apposto, gioco sistemato e set vinto! Partita finita 3-1 e primo posto nel girone! Questo vuol dire essere una squadra!” (Alessia mette pochi punti esclamativi ndr)


Difficile pensare a una stagione più difficile questa, il Covid non ha dato tregua…

“È stata ed è una situazione un po’ “snervante”. Partite rimandate, formule del campionato continuamente modificate (niente barrino della Pillo ahahahah), ma soprattutto paura di doversi fermare! Speriamo che la situazione migliori e di poter continuare a giocare…magari con un po’ più di tranquillità!” 
Obiettivi per la seconda fase: in caso di B2 cosa vorrebbe fare il presidente Masetti?

“Intanto vediamo cosa succede (sennò le mie compagne mi infamano che la gufo, ma sanno già come la penso). Riguardo la domanda dovremmo chiedere al Presi, ma penso (e spero) che non sia nemmeno una cosa da chiedere! Ahahahahah ..Ce la giochiamo!”.

Che situazione…

Lorenzo Mossani