Calenzano – Punto Sport 2-3 (26/24, 25/22, 17/25, 14/25, 13/15)
Calenzano: Batistini (k), Calosi, Romagnoli, Dedi, Ortino, Mazzanti, Cacciamanni, Rusignolo, Bariletti, Zoli, Sarri (L1), Capone (L2), Capaccioli. Allenatore Campolongo. Vice All. Zoli. Dirigente Pillozzi
Calenzano – Non bastano due set perfetti al Calenzano per aver la meglio contro il Punto Sport. Le rossoblu cedono, comunque, con onore al nel big match della settima giornata. E’ stato un incontro entusiasmante, vibrante durato quasi due ore… col Calenzano che meritava la vittoria al tie-break. Coach Campolongo schiera Dedi in regia, Mazzanti e Ortino centrali, Batistini opposto, Calosi e Romagnoli di banda, Capone libero. Nel primo parziale si vede subito che le squadre si danno battaglia e giocano punto a punto. Nel finale le leonesse non sbagliano più: 26-24. Sulle ali dell’entusiasmo il secondo set, le ragazze di Campolongo impongono il ritmo e il Punto Sport è costretto a inseguire. Partita finita? No… calo delle energie mentali da parte del Calenzano, reazione d’orgoglio del Punto Sport. Due set di puro smarrimento, con il copione della gara che cambia in maniera repentina, il Punto sport Sembra avere la partita in pugno. E così? no. Al tie-break è una battaglia di nervi fino al 13-13, poi subentra la paura di vincere: il big match va alle ospiti.
Sicuramente il bicchiere è mezzo pieno: l’head coach Campolongo e il suo vice Zoli stanno costruendo una squadra che può davvero stare al vertice.
Nel week-end da sottolineare la seconda sconfitta consecutiva della Serie C contro l’Ariete Prato, questa volta è uno stop da zero punti. Bene l’Under 14, benissimo l’Under 15, con l’Under 12 che sa solo vincere. Terza Divisione, invece, sconfitta dalla Savino per 3-0. Le leonesse ruggiscono sempre.