Quarta vittoria consecutiva delle leonesse della Prima Divisione contro l’Olimpia Poliri che tentava di avvicinarsi alla zona play-off; al termine di cinque set avvincenti invece, sono le rossoblù a scavare un solco di 7 preziosissimi punti con 4 gare da disputare.
Primo set: coach Francalanza parte con Dedi in regia, Mazzanti e Cinelli centrali, Romagnoli e Calosi attaccanti, Paoli libero; l’Olimpia si gioca il tutto per tutto fin da subito conoscendo l’importanza dei punti in palio, il testa a testa è entusiasmante, chiudono le fiorentine 27 a 25.
Secondo set: le ospiti corroborate dal successo nel primo parziale si ripropongono con forza anche nel secondo, il Calenzano arranca e perde terreno, ancora un punto sulla casellina game per le biancoblu (21-25).
Terzo set: Francalanza prova a cambiare le carte in tavola, dentro Capone e Ortino e, pronti via, torna l’entusiasmo giusto, l’Olimpia viene presa in contropiede e le rossoblù chiudono 25 a 18.
Quarto set: la partita è bella e la lotta serrata, nessuno dei due sestetti vuol mollare la presa sulla frazione, equilibrio fino al 23 pari, ma gli artigli delle leonesse feriscono in maniera letale al primo tentativo (25-23).
Quinto set:l’Olimpia accusa il rientro delle padrone di casa e lascia via libera al Calenzano, al cambio di campo sono già 3 le lunghezze di vantaggio per Batistini e C. (8-5), vantaggio che aumenta con la ripresa del gioco, padrone di casa sugli scudi e chiusura per 15 a 9.

Prossimo impegno: sabato 6 aprile ore 18.00 Chianti Volley – Calenzano Volley

Calenzano Volley – Olimpia Poliri 3-2 (25/27 21/25 25/18 25/23 15/9)
Batistini (k), Cinelli, Capone, Romagnoli, Dedi, Pini, Mazzanti, Ortino, Carbonella, Savoi, Calosi, Paoli L1, Righini L2.
All. Francalanza-Campolongo. Dirigente badini.

A cura di Vittorio Mulinacci