Il Calenzano Volley è uscito a testa alta dall’avventura play-off contro un Ariete Prato Volley Project decisamente forte e al quale facciamo un grande in bocca la lupo per il prosieguo; le due squadre si sono affrontate a viso aperto davanti alla fantastica cornice di pubblico che ha animato il PalaMascagni, complimenti ad entrambe per lo spettacolo offerto.
Primo set: coach Francalanza schiera Tuci in regia, Mattei e Lastrucci G. centrali, Doda, Guidi e Lastrucci S. attaccanti; è battaglia fin dalle prime batture e la situazione resta in equilibrio fino al 20 pari, poi le ospiti prendono il largo guadagnando un set-point (24-20), Calenzano reagisce a acciuffa il pari (24-24), si lotta su ogni pallone, ma le leoncine peccano in lucidità consegnando il game 25 a 27.
Secondo set: le rossoblù risentono del colpo subito nel precedente, riescono a mantenere la rotta fino al 10 pari poi si perdono lasciando via libera a Prato che chiude 25 a 13.
Terzo set: benchè inutili ai fini del risultato finale, i sestetti si affrontano con coraggio e dedizione, vince Calenzano per la gioia del pubblico accorso (26-24).
Ora testa alla finale 3/4 posto che rilascerà un pass per le finali regionali di Follonica del 9 giugno.
Prossimo impegno 3 aprile Calenzano Volley – Ass. Sestese
Calenzano Volley – Ariete Prato Volley Project 1-2 (25/27 13/25 26/24)
Calenzano Volley: Guidi (k), Mattei, Modena, Nibbi, Bolognesi, Tuci, Doda, Lastrucci G., Lastrucci S., Di Gaeta. All. Francalanza-Masetti. Dirigente Liuni.
A cura di Vittorio Mulinacci