Dopo tre sconfitte consecutive il Calenzano Volley si riscatta contro il Firenze Ovest al termine di una bella ed avvincente battaglia sportiva. Il cosiddetto ciclo di ferro è adesso finito e il calendario dovrebbe riservare impegni più agevoli; la settimana è servita a chiarire le idee dopo la dèbacle con il Punto Sport, oggi (sabato 9 marzo ndr) il Calenzano guidato da Campolongo ha sfoderato un’ottima prestazione.

Primo set: il coach schiera Dedi in regia, Zaccaria e Cinelli centrali, Calosi e Capone attaccanti, Batistini opposto, Paoli libero; si vede subito che le leonesse hanno voglia di riscatto, ma il Firenze Ovest è lesto e bravo a chiudere ai vantaggi 26 a 24.
Secondo set: le ospiti non ci stanno a perdere e reagiscono con grande orgoglio, vittoria per 25 a 19.
Terzo set: sulle ali dell’entusiasmo le rossoblù lottano su le palle, buttano il cuore oltre l’ostacolo e fermano il tabellone sul 25 a 22 per loro.
Quarto set: il Firenze Ovest non è secondo a caso e porta il match al tie-break con una frazione quasi perfetta (15-25).
Quinto set: Calenzano che parte bene, mettendo da parte punti preziosi, padrone di casa in difficoltà e che non riescono a recuperare, ottima chiusura e vittoria per le  le leonesse per 15 a 7.
Prossimo impegno: 16 marzo ore 18.00 Calenzano Volley vs Volley Fiesole Outback.

Firenze Ovest – Calenzano Volley 2-3 (26/24 19/25 22/25 25/15 7/15)
Calenzano Volley: Batistini (k), Calosi, Cinelli, Capone, Romagnoli, Dedi, Pini, Mazzanti, Ortino, Zaccaria, Savoi, Paoli L2, Righini L1.
All. Campolongo-Francalanza. Dirigente Badini.

A cura di Vittorio Mulinacci