Il Calenzano Volley risale la corrente aggiungendo altri tre punti alla sua classifica nel match col non irresistibile Chianti Volley. Prive di Romagnoli, è giusto sottolineare la prima convocazione per Carbonella.Nel primo set coach Francalanza schiera Dedi in regia, Cinelli e Mazzanti centrali, Calosi e Capone attaccanti, Batistini opposto e Paoli libero. Un Chianti agguerrito mette subito in difficoltà le padrone di casa prese in contropiede dalla garra avversaria, finale per le ospiti 25 a 20.
Nel secondo parziale spazio a Savoi e Zaccaria per Mazzanti e Capone, con quest’ultima ancora in cerca della forma migliore dopo l’infortunio; le leonesse chiariscono fin da subito che non intendono lasciare altri punti per strada e l’inerzia del match inizia a pendere dalla parte di campo casalingo, chiusura in scioltezza 25 a 18.
Ospiti tutt’altro che arrese nel terzo game; Calenzano non riesce a dare subito il colpo di grazia alle avversarie e la lotta si fa serrata, ma sono ancora le rossoblù a spuntarla 25 a 22.
Lo sforzo profuso per riagguantare il set sfianca il Chianti che lascia strada libera a Batistini e compagne nella quarta frazione, chiusura facile 25 a 16.
Prossimo impegno arduo per le ragazze di Francalanza che cercheranno il terzo successo consecutivo sul campo del un compito molto difficile cercare la terza vittoria consecutiva contro un Santa Maria a Pignone rigenerato dal cambio in panchina.
Appuntamento sabato 22 dicembre ore 18.00 sul campo avverso.

Calenzano Volley – Chianti Volley 3-1 (20/25 25/18 25/22 25/16)
Calenzano Volley: Batistini (k), Calosi, Cinelli, Capone, Dedi, Pini, Mazzanti, Zaccaria, Ortino, Carbonella, Paoli L1, Righini L2. All. Francalanza Campolongo. Dir. Badini.

A cura di Vittorio Mulinacci