Straordinario Calenzano. Il derby atteso contro la corazzata della Serie C ha dimostrato, se ce ne fosse bisogno, che questa squadra non può e non deve porsi nessun limite. Aprite quel cassetto i sogni devono essere liberi di volare. Nel primo set dopo un inizio un po’ contratto, le leonesse iniziano a giocare meglio sia nel muro-difesa che in ricezione, Forconi gioca con una percentuale alta e tutte le bocche di fuoco del Calenzano rispondono presente quando sono chiamate in causa da Gagli. Sul 23 – 20, un fallo di posizione e due ingenuità potevano compromettere il set, la grinta e l’ingresso fondamentale di Bruni danno la spinta alle rossoblu, 26 -24.
Stesso copione nel secondo set con le leonesse avanti 17 -12, poi un black out poteva compromettere tutto, Prato allunga gli scambi ma il Calenzano riesce a trovare più soluzioni offensive e porta a casa il set 25 – 22. Nel terzo parziale sale in cattedra Filindassi, che riceve e difende tutto, ma il Calenzano con 3 diagonali della mancina Brogi si porta sul 23 – 22. A questo punto l’Ariete non sbaglia niente, Morotti è da applausi: 26-24 per Prato.
Nel quarto parziale, va di scena il Peruzzini show, la capitana mette giù ogni pallone da tutte le posizioni del campo variando molto i colpi. Tutta la squadra è perfetta. Molto bene anche il libero Ermini in ricezione e l’altro libero Zocchi in difesa. Per il Calenzano è una passeggiata, Prato si è arresa: 25 – 17, una straordinaria battaglia sportiva vinta e tre punti d’oro per la corsa al vertice messi nel carniere.
Calenzano Volley: Zocchi (l), Forconi 17, Ermini (l), Peruzzini (k) 15, Balli ne, Bruni 2, Fedini ne, Brogi 3, Gagli 2, Bevilacqua 12, Stefanelli ne, Tasselli 9. All. Francalanza Ass. Campolongo
Set: 24-26, 22-25, 26-24, 17-25
A cura di Lorenzo Mossani