Calenzano – Quante emozioni ha regalato questo derby. La Bacci pregustava la vittoria dopo due set giocati con più grinta del Calenzano. Infatti le padrone di casa avanti per quasi tutto il primo set grazie anche a una straordinaria Forconi, si sono bloccate sul 14 – 9. Il time-out di Francalanza è servito solo per evitare il sorpasso. Sul 20 – 19 Calenzano, Foggi impatta sul 20 – 20. Le rossoblù giocano col freno a mano, la Bacci accelera e capitan Corsani mette giù ogni pallone. Secondo set dove le leonesse, padrone di casa, provano a scappare via ma la Bacci gioca un buon muro-difesa e i primi tempi di Bonaiuti-Rastrelli sembrano imprendibili: 25 -20 Campi.
Con l’inserimento di Brogi e Peruzzini, ma sopratutto con un atteggiamento diverso, il Calenzano inizia a giocare la sua partita, la Bacci sembra quasi appagata e inizia così l’incredibile rimonta delle padrone di casa. Terzo, quarto set e tie-break senza storia, è un monologo del Calenzano che spinge in ogni fondamentale. Partita non bellissima ma emozionante: come ogni derby…
Calenzano Volley: Zocchi (l), Forconi (21), Ermini (l), Peruzzini (k) 12, Balli, Bruni 5, Toccafonfo 1, Fedini 2, Brogi 11, Gagli 3, Bevilacqua 6, Burberi ne, Tasselli 11. All. Francalanza Ass. Campolongo
Pallavolo Bacci: Foggi 14, Barbagli 6, Bencini (l), Raspanti (l) ne, Bonaiuti, Bartali 8, Savella, Corsani 15 (k), Salvi 1, Fontani 3, Rastrelli 11.
All. Travaglini Ass. Boni Uva
Set: 26-28, 20-25, 25-18, 25-19, 15-7
A cura di Lorenzo Mossani