Di Vittorio Mulinacci

E’ come se fosse oro. Le nostre atlete ci hanno regalato una bella pallavolo e hanno evidenziato davvero una bella crescita. La vittoria va alle bravissime atlete dell’Ariete, ma se quel grave errore arbitrale probabilmente staremo a raccontarvi una vittoria. Ma questo fa parte dello sport.

E’ stata, come detto, una bellissima giornata di pallavolo quella di ieri a Castelfiorentino dove si sono disputate le Final Four Under 14.

Ha vinto l’Ariete ma il Calenzano è uscito dalla Kermesse a testa alta piazzandosi al secondo posto. Nella semifinale del mattino contro la Savino Project Montelupo è stata una lotta serratissima, una bellissima partita finita a favore delle nostre leoncine al termine di una maratona sportiva.

Finale:

Calenzano Volley vs Ariete Prato Volley Project 2-3

Calenzano Volley: Guidi (k), Mattei, Ravenni, Palchetti, Quercioli, Cilio, Prestanti, Fattori, Godi, Ermini, Brazzini (libero 1), Roselli (libero 2), Doda. Allenatore: Francalanza. Vice: Pilotto.

Equilibrio assoluto tra le nostre leoncine e l’Ariete Prato.
Un cattivo approccio nel secondo set dopo aver brillato nel primo, dominando nel gioco e nel punteggio, ha compromesso molto. Abbiamo lasciato che le nostre avversarie c’imponessero il ritmo, sbagliando davvero troppo.
Il 25-14 è stato lo specchio fedele di tutti i nostri timori.
Nel terzo ci siamo trasformate nuovamente: bene in tutti i fondamentali con tanta grinta in campo, 25-17 e partita che sembrava in discesa.
Ma le leoncine sono imprevedibili, nuovo blackout, e pratesi che sono volate sul 9-14.
Partita non adatta ai cardiopatici, ruggito del Calenzano e contro break: 15-15💙❤️🦁🦁👏👏.
Finale di set giocato punto a punto!
Purtroppo una chiamata ‘dubbia’ dell’arbitro ha innervosito le nostre ragazze e l’Ariete ne ha approfittato: 25-21 (dal possibile 21-22 a 23-20).
Nel tie-break è stato un monologo Ariete.
Le nostre ragazze hanno ceduto di testa, peccato, ci siamo andate davvero vicino a vincere il titolo.
Finisce 15-9, complimenti all’Ariete, complimenti alle nostre leonesse: per noi siete d’oro ugualmente

Voglio fare anche i complimenti a tutte le ragazze, allo staff, ai genitori e ai tanti supporter del Calenzano che sono venuti a Castelfiorentino a sostenere le leonesse.

Nelle fase regionali verrà il bello…