Under 18 girone E

Rinascita Volley – Calenzano Volley 0/3 (17/25, 18/25, 23/25)

Rinascita Volley
(1 Mamma, 2 Zacchi k, 3 Casagli, 4 Papini, 6 Messeri, 7 Rubechini, 8 Torricelli, 9 Iannuccilli, 12 Ianiro, 19 Tropea, 20 Gospedini, 22 Paolini, 24 Manetti. All. Casamonti)

Calenzano Volley (3 Comparini, 10 Calugi, 13 Righini, 16 Sarri, 18 Ortino, 21 Zoli, 22 Rusignuolo k, 39 Gabbrielli, 49 Bariletti. All. Campolongo)

Dopo aver perso la partita inaugurale tra le mura amiche contro la compagine del Chianti Volley, le leoncine rossoblu hanno affrontato con la dovuta determinazione il Rinascita Volley sul parquet fiorentino di Via del Mezzetta. Match divertente a tratti in equilibrio con le ragazze calenzanesi che portano a casa con merito un secco 3 a zero, muovendo la classifica con i primi tre punti.
Primi due set fotocopia con la partenza a razzo delle ragazze fiorentine che subito si portano in vantaggio sul 5 a 1. In tutti e due i primi set le leoncine faticano a carburare ma una volta a regime inanellano una serie importante di aces e punti vincenti che le portano ad aggiudicarsi i primi due parziali con una  certa tranquillità.
Terzo set piu combattuto con le ragazze del Rinascita che si portano avanti e quando sembrano ad un passo dalla vittoria del set, vengono superate di slancio da un Calenzano quanto mai voglioso di chiudere quanto prima la pratica.
Vittoria che porta morale ad un gruppo che nonostante debba ancora  affinare l’amalgama fa gia intravedere buone trame di gioco e spirito di gruppo.
Il prossimo incontro mercoledì 23 ottobre alle 19.00 al PalaMascagni vedrà scendere sul parquet amico le ragazze di Campolongo contro Savino del Bene Scandicci.

Milco Sarri