di Vittorio Mulinacci

Calenzano 29 martiri 3/0 25/11 25/12 25/15

Calenzano: Comparini k, Calugi, Doda, Godi, Guidi, Lastrucci G., Palchetti, Quercioli, Prestanti, Cilio libero 1, Roselli libero 2, Giamporcaro, Sarri. Allenatore Santi Francalanza; Ass Pilotto Giulia; dirigente Granozio.

 

E’ iniziato il campionato Under 16 con una squadra rinnovata rispetto alla passata stagione; composta in prevalenza da under 14. Ma arriviamo al campo. Questa partita non ha avuto storia, netta è stata la superiorità delle leonesse! Comparini & c hanno dominato nettamente primo set. Coach Francalanza ha schierato Calugi in regia, Cilio e Prestanti centrali, Comparini opposta Guidi e Godi attaccanti, Roselli libero.

Fin da subito dalle prime battute, si è vista la differenza tecnica tra le squadre. Neanche i cambi del coach avversario impediscono la vittoria delle leonesse per 25/11 nel primo parziale. Secondo set: cambio Quercioli al posto di Cilio, a metà set entrano Doda e Sarri al posto di Godi e Guidi e Giamporcaro al posto di Roselli e vittoria per 25/12. Calenzano senza sbavature e con giocate a ritmi alti! Terzo set ancora con un valzer di cambi ma il copione del match non cambia: vittoria importante!

Prossimo impegno giovedì 10 ottobre ore 21: Firenze Ovest – Calenzano