di Vittorio Mulinacci

E iniziata domenica scorsa la stagione ’19-’20 del settore giovanile una stagione all’ insegna dell’ottimismo e della speranza di fare bene. La Prima Divisione è la squadra principale del Calenzano: una squadra che lo scorso anno ha centrato i playoff e che quest’anno spera di ripetere il traguardo raggiunto. Sognare non può fare male. Il gruppo varia dal ’98 al 2004 sotto la guida di Campolongo, Santi e Zoli. Gruppo parzialmente rinnovato, molte di loro faranno l’Under 18. La seconda squadra è la Terza Divisione, quest’anno affidata al duo Ravenni-Boni. Questo è un gruppo molto numeroso, formato da sedici ragazze. Sono convinto che faranno bene. La squadra clou del Calenzano è, secondo me, il gruppo 14/16 del duo Francalanza-Pilotto. Questo roster farà due campionati visto le tante ragazze a disposizione. Si punterà a vincere il campionato: le rivali sono Ariete, Savino Del Bene Montelupo e Rinascita. Mattei Matilde è stata chiamata per il Regional Day, in bocca al lupo da tutto il Calenzano.

L’ Under 15 UISP dopo le traversie della passata stagione è stata affidata al duo Gagli Alessia e Carbonella Marta un gruppo che crescerà sicuramente rispetto alla passata stagione! L’ Under 12 è affidato a Masetti e Tasselli, qui non conta vincere ma crescere le pallavoliste.

Mini Volley affidato a Gagli Alessia e Marta Carbonella! Buona fortuna anche al Cas che faranno parte dell’ attività “gruppo” affidato a Masetti Gloria, Belli Federica e Massimo Campolongo.

Che la stagione abbia inizio!