Sconfitta agrodolce quella di sabato 13 aprile contro Santa Maria al Pignone per il gruppo di Prima Divisione che con il punto conquistato al tie-break, superano l’esame di matematica e strappano il pass con due giornate di anticipo per i playoff, obiettivo di grande prestigio e per il quale vanno fatti i complimenti ad atlete e staff tecnico, vista la rivoluzione fatta in estate.
Primo set: coach Francalanza schiera Dedi in regia, Ortino e Cinelli attaccanti, Batistini opposto, Calosi e Capone attaccanti; ospiti arrembanti fin dalle prime battute, spinte dall’obiettivo di evitare i play-off, Calenzano in difficoltà e che perde due break fatali, primo parziale delle fiorentine 25 a 22.
Secondo set: le leonesse, ferite e con grande voglia di riscatto, spingono sull’acceleratore prendendo in contropiede le avversarie che sbandano e lasciano via libera, chiusura casalinga (25-10).
Terzo set: Pignone è un animale ferito, ma per niente arreso, nel terzo game riprende a pungere chiudendo 28 a 26 in rimonta.
Quarto set: non si fa attendere la reazione delle leonesse che spingono forte allungando 20 a 8, sembra fatta, ma le ospiti non ci stanno e si rifanno, ma la posta in palio è fondamentale anche per le calenzanesi che tengono botta andando a chiudere 25 a 19.
Quinto set: il continuo saliscendi visto durate i parziali precedenti si riscontra anche nel tie-break, ma le ospiti hanno più birra e dopo il cambio di campo scappano andando a vincere per 15 a 8.

Prossimo impegno: sabato 27 aprile ore 18.00 Calenzano Volley – Euroripoli.

Calenzano Volley – Santa Maria al Pignone 2-3 (22/25 25/10 26/28 25/19 8/15)
Calenzano Volley: Batistini (k), Capone, Cinelli, Calosi, Pini, Ortino, Mazzanti, Dedi, Sarri, Paoli L1, Righini L2. All. Francalanza-Campolongo. Dirigente Badini.

A cura di Vittorio Mulinacci