Partita dai risvolti altamente sentimentali quella di oggi contro la Scuola di Pallavolo Le Signe le leonesse di Santi Francalanza, sostituito oggi in panchina da coach Campolongo, si sono trovate davanti il recente passato, la loro ex allenatrice Isabella Lotti. La gara è stata piacevole e ben giocata, un’ottima preparazione in vista della finale per il 3/4 posto in programma mercoledì 3 aprile a Sesto Fiorentino, dove in palio ci sarà il pass per le finali di Follonica.
Primo set: coach Campolongo schiera Tuci in regia, Mattei Lastrucci G. centrali, Guidi, Doda e Lastrucci S. attaccanti; le leoncine appaiono fin dalle prime battute volitive, il parziale scorre veloce sui binari dell’equilibrio, spezzato nel finale dalle rossoblù che agguantano il primo game (25-18).
Secondo set: il canovaccio è lo stesso, i due sestetti danno spettacolo e si affrontano a viso aperto, dando vita ad uno spettacolo davvero godevole dagli spalti; chiusura questa volta per le ospiti a pareggiare i conti (22-25).
Terzo set: Calenzano prende in mano le redini della frazione prendendo in contropiede Signa che, pian piano, perde terreno, chiusura delle padrone di casa per 25 a 18.
Prossimo impegno: mercoledì 3 aprile Associazionismo Sestese – Calenzano Volley ore 19.00

Calenzano Volley – Scuola di Pallavolo Le Signe 2-1 (25/18 22/25 25/18)
Guidi (k), Mattei, Modena, Nibbi, Lastrucci G., Lastrucci S., Doda, Tuci.
All. Campolongo-Masetti. Dirigente Liuni.

A cura di Vittorio Mulinacci