Calenzano – Vittoria da “sei punti” quella del Calenzano Volley contro una diretta concorrente per i playoff. Colaianni deve far a meno di alcune pedine cardine, mentre il Calenzano, quasi al completo, dopo qualche prestazione opaca tira fuori gli artigli e trova la gara perfetta. Gagli distribuisce benissimo il gioco, le “3” centrali come al solito rispondono presente, come la mancina Brogi in crescita in questa parte di stagione. Bevilacqua molto bene in attacco, meno precisa in ricezione. Quasi perfetta la prova del libero Zocchi.
Tre set dominati dal muro difesa e da un’ottima percentuale in contrattacco. Il Calenzano prova subito a scappare con Tasselli e Forconi (8 a 4), il ValdarnoInsieme sembra vivo solo con Bonciani. La diagonale di Bevilacqua è forte e precisa 16-10.

Set dominato e chiuso 25-14. Secondo parziale con un approccio diverso del ValdarnoInsieme, Mini scarica a terra l’8-5. Il Calenzano alza i ritmi e trova la parità con Toccafondo per poi scappare con una pallavolo bella e fluida. Le valdarnesi accusano il colpo e non rientrano più in partita, finisce 25 – 19 il secondo set, mentre il terzo è un monologo delle leonesse: 25 -14.
Con questa vittoria il Calenzano torna terzo e recupera un punto sull’Ariete Prato, seconda in classifica.

Calenzano: Zocchi (l), Forconi 9, Emini (l) ne, Peruzzini (k), Balli, Toccafondo 7, Fedini 3, Brogi 4, Becucci 1, Gagli 3, Bevilacqua 12, Stefanelli, Tasselli 12. All. Santi Ass. Campolonogo
Bonciani 10, Poggesi, Botti (l), Martelli, Mini 6, Bonciani 5, Mori 5, Sacchetti 4, Tani ne, Mascelli (k) ne, Domenici (l) ne, Vitali ne, Cherici ne.
All. Colaianni Ass. Pelucchini
Set: 25-14, 25-19, 25-14

A cura di Lorenzo Mossani