Calenzano – Non è stato un bel Calenzano, ancora forse convalescente dalla batosta subita contro l’Astra. Ma alla fine è arrivata una vittoria che fa bene alla classifica e aiuta a superare i momenti più difficili che in un arco della stagione sono fisiologici.Nel primo set è la squadra di Raffa a partire meglio mettendo in difficoltà ricezione e difesa, subito 3 -1. Bevilacqua e Peruzzini costruiscono un mini break, 6 -3. Cali di concentrazione e il servizio di San Michele fa male ed è nuovamente parità: 8 -8. Bene un primo tempo di Forconi al centro, 9 -8. La partita sembra equilibrata ma le ospiti iniziano a regalare errori gratuiti, frutto della giovane età, e per il Calenzano è tutto più facile. Nel finale di set le giallorosse continuano a sbagliare, attacco fuori e doppia in palleggio, 25 – 16.
Il secondo parziale è praticamente la fotocopia del primo, Scarpelli picchia forte nei tre metri e San Michele si porta sul 4 – 1. Poi ci pensa una super Toccafondo, brava anche a muro, a mettere di nuovo in carreggiata il Calenzano. Bel break delle leonesse che si portano sul 10-7. La difesa continua a balbettare ma le rossoblu sono con la testa in partita e limitano gli errori: chiude Brogi, 25 -16.
Terzo parziale che va avanti per inerzia con molti errori fino al 15-15, poi le rossoblu decidono di chiuderla e accelerano il ritmo. Becucci e Brogi siglano la chiusura del match, 25 – 18.
Tre punti dovevano essere, e tre punti sono stati.

Calenzano: Zocchi (l) ne, Forconi 11, Peruzzini (k) 6, Balli, Toccafondo 7, Becucci 4, Fedini, Brogi 5, Gagli, Bevilacqua 6, Comparini, Tasselli 6. All. Francalanza Ass. Campolongo
San Michele: Dovico 1, Scarpelli 10, Maioli 2, Masseti 6, Pezzatini 1, Tozzetti ne, Alari (l), Scelfo (k), Bandinelli, Gensini (l) ne, Sabbatini 7, Nocentini 4, Coos 6. All. Raffa Ass. Prosperi.

Set: 25 – 16, 25 -16, 25 -18.

A cura di Lorenzo Mossani