Il Calenzano conquista la decima vittoria consecutiva battendo per 2 set a 1 la Pallavolo Sestese al termine di un acceso derby della piana.Nella prima frazione coach Francalanza si affida a Tuci in regia, Guidi e Mattei centrali, Lastrucci F. Doda e Di Gaeta attaccanti. La partita appare fin dalle prime battute molto tirata, i due sestetti si mantengono in equilibrio fino al 23 pari quando la Sestese ha il guizzo vincente e chiude 25 a 23.
Stessa formazine nel secondo game, ma inverso risultato; il calenzano reagisce con grande veemenza scavando un solco incolmabile per le ospiti e andando a chiudere 25 a 18.
Nel terzo e decisivo set si avvicendano Lastrucci e Di Gaeta, la Sestese tenta lo sgambetto alle leoncine, ma Calenzano è capolista non a caso, dopo una  lunga fase di schermaglie reciproche (19-19) le rossoblù salgono in cattedra prendendo il mano il pallino del gioco, le “cugine” arrancano e Guidi e compagne sprintano per il 25 a 21 finale.
Prossimo impegno sabato 22 dicembre ore 15.30: Galluzzo Impruneta vs Calenzano Volley.

Calenzano Volley – Pallavolo Sestese 2-1 (23/25 25/18 25/21)
Calenzano Volley: Guidi (k), Lastrucci F., Lastrucci S., Doda, Mattei, Modena, Nibbi, Bolognesi, Tuci, Ghelardoni, Di Gaeta. All. Francalanza Masetti. Dirigente Liuni.

Il Calenzano ottiene la nona vittoria consecutiva a Vaiano contro una squadra ben organizzata che l’ha messa in diffocoltà per oltre un set e mezzo, ma alla fine riesce a spuntarla meritatamente. Primo parziale contratto per le leoncine di coach Masetti, la squadra sembra essere in giornata negativa, molti gli errori nei vari fondamentali, le padrone di casa allungano e chiudono 25 a 18.
Nella seconda frazione bella reazione da parte delle piccole di casa rossoblù, dopo un’iniziale fase a favore del Vaiano, Guidi e compagne indossano i panni della capolista dimostrando tutto il loro valore, chiusura 25 a 22.
Terzo set di accademia per Calenzano che chiude in scioltezza 25 a 16.
Prossimo impegno: sabato 15 dicembre ore 15.30 Calenzano Volley vs Volley Club Sestese Blu

PvP Volley Vaiano – Calenzano Volley 1-2 (25-18; 22-25; 16-25)
Calenzano Volley: Guidi (k), Bolognesi, Di Gaeta, Doda, Ghelardoni, Lastrucci F., Lastrucci S., Mattei, Modena, Nibbi, Tuci. All. Masetti-Francalanza. Dir. Liuni

A cura di Vittorio Mulinacci