Il Calenzano si riscatta dalle ultime cocenti delusioni battendo per 3 set a 1 l’Olimpia Poliri in campo avverso, allontandandosi dalla zona rossa della classifica. Nel primo set coach Francalanza schiera Dedi in palleggio, Cinelli e Romagnoli centrali, Capone e Calosi attaccanti, Batistini opposto, Paoli e Righini liberi alternati. La squadra sembra ispirata e tiene testa alle padrone di casa fino al 20 pare quando subisce l’attacco definitivo dell’Olimpia soccombendo 25 a 20.
Calenzano non si scompone, si avvicendano Capone e Zaccaria, il match resta avvincente con strappi da entrambe le parti; prima le rossoblù allungano (24-18) poi si fanno quasi raggiungere (24-23) ma sferrano il colpo finale nel momento giusto chiudendo 25 a 23.
Raggiunta la parità nel conto dei set le leonesse acquistano sempre più convinzione nei loro mezzi e per l’Olimpia arriva si fa buio pesto, due parziali in scioltezza conquistati da Batistini e compagne (25-13 e 25-16) che restituiscono morale e fiducia per le prossime battaglie.
Prossimo impegno: sabato 15 dicembre ore 18.00 Calenzano Volley vs Chianti Volley.

Olimpia poliri calenzano 1/3 25/20 23/25!13/25 16/25.
Calenzano Volley: Batistini (K), Zaccaria, Cinelli, Capone, Romagnoli, Calosi, Dedi, Pini, Ortino, Savoi, Paoli L1, Righini L2. All. Francalanza-Campolongo. Dir. Badini.

A cura di Vittorio Mulinacci