E’ un punto prezioso quello conquistato da Batistini&C. sul difficile campo del Viva Volley, le calenzanesi, dopo aver smaltito la cocente delusione di sabato scorso per la sconfitta contro la Savino, si sono rimboccate le maniche sfoderando una prestazione convincente e di livello. Nella prima frazione coach Francalanza schiera Dedi in palleggio, Calosi e Romagnoli attaccanti, Cinelli e Zaccaria centrali, Batistini opposto e Paoli libero; fin dalle prime battute si vede la voglia di riscatto che porta a tagliare per prime il traguardo 25 a 23.Nel secondo set non può mancare la reazione delle pratesi e neanche il doppio cambio Pini e Ortino per Dedi e Romagnoli sortisce i benefici sperati, le padrone di casa chiudono con un netto 25 a 16. Il terzo game è bello ed emozionante, le rossoblù si riassettano anche mentalmente assorbendo la debacle del secondo parziale, le pratesi arrancano e cedono la lunghezza fondamentale lasciando il passo alle ospiti 26 a 24.
Nuovo calo nel sestetto calenzanese, Innocenti e compagne allungano la gara al tie-break (25-17).
Le rossoblù, forse paghe del punto conquistato, non oppongono grande resistenza alla cavalcata del Viva che va a chiudere in scioltezza 15 a 5.
Prossimo impegno sabato 3/11 ore 18:00 Palamascagni via Mascagni 17 Calenzano: Calenzano Volley vs Stella Rossa

Viva Volley – Calenzano Volley 3-2 (23-25; 25-16; 24-26; 25-17; 15-5)
Calenzano Volley: Battistini (k), Calosi, Cinelli, Zaccaria, Mazzanti, Dedi, Pini, Ottino, Capone, Paoli (L), Righini (L) All. Campolongo – Francalanza. Dir. Badini

A cura di Vittorio Mulinacci