Si è svolto in questi giorni il Primo Torneo Calenzano Volley riservato a squadre di Prima Divisione. Hanno aderito al torneo Calenzano Volley, Viva Olimpia e Firenze Ovest. Il torneo si è svolto con un girone all’ italiana in tre giornate di gara al termine delle quali è stata stilata una classifica per la fase finale che si è svolta sabato 6/10 al “Palamascagni” .Si sono qualificate per la finale 3/4 posto Calenzano e Olimpia, mentre per il primo posto Firenze Ovest e Viva Volley.
Finalmente, dopo un avvio incerto, è arrivata la prima vittoria per il Calenzano Volley (sofferta ma meritata) per 3-1, mentre per il primo posto il Firenze Ovest ha battuto nettamente il VivaVolleyPrato per 3-0, al termine di una bella giornata di sport e di pubblico che ha gremito il “Palamascagni” in attesa dell esordio ufficiale di sabato prossimo al San Paolo (ore 18 contro Ariete)

Finale 3/4 posto Calenzano – Olimpia 3/1 (25/22 26/24 21/25 26/24) . Finale 1/2 posto Firenze Ovest – Viva Volley 3-0 (25/13 25/23 25/20) .

Formazione Calenzano: Battistini k, Calosi Cinelli, Zaccaria, Dedi, Pini, Ottino, Mazzanti. Capone e Righini (L). Assenti: Paoli e Savoi. Allenatori: Santi Francalanza e Campolongo Dirigente: Badini Beatrice

A cura di Vittorio Mulinacci