Grande prova delle ragazze di Isabella Lotti e Andrea Gori che, sia in gara 1 che in gara 2, sono riuscite ad avere la meglio sulla squadra del Cuore Volley San Michele. E pensare che le cose erano iniziate male per le rossoblù che, fin dall’inizio del match di andata, hanno dovuto tirare fuori un carattere notevole per far fronte all’infortunio occorso a Elena Capone. Gara di andata altalenante e combattuta con le nostre ragazze che, sostenute da una energica tifoseria, si sono imposte al tie-break con ampio margine facendo così un passo importante verso la semifinale. Il match, giocato domenica scorsa, inizia con le rossoblù avanti che però devono subito fare i conti con l’infortunio occorso a Elena, punta di diamante del nostro attacco, costretta quindi a lasciare il campo. Nonostante il duro colpo, Moscardi & compagne riescono a chiudere positivamente il primo set (19-25).

Nel secondo parziale il gioco è fin da subito equilibrato con le squadre che giocano punto a punto fino a quota 12. Poi piazziamo un break di +8 (14-22). A questo punto il San Michele si rimette in carreggiata e non solo recupera (22-22), ma si aggiudica il parziale (25-23).
Terzo set: il Calenzano si trova subito a + 5 (5-10). Le avversarie ci raggiungono anche stavolta a quota 12 e le squadre si mantengono in equilibrio. Nella parte finale del parziale le padrone di casa ci superano (21-18) per poi andare a chiudere a proprio favore anche questo set (25-21).
Quarto set: l’inizio ci vede avanti (2-6). Poi il San Michele recupera e le squadre si trovano in parità a quota 8 e rimangono attaccate. Le nostre fantastiche ragazze non si lasciano intimidire e dopo il 18 pari spingono sull’acceleratore, si portano avanti (18-21) e, senza lasciare la possibilità alle avversarie di ridurre il gap, impattano il conto dei set rimandando così il verdetto finale (22-25).
Il Calenzano parte a mille nel tie-break e si trova a +4 al cambio di campo (4-8). E’ un dominio assoluto delle nostre ragazze che prendono il largo e chiudono 8-15 aggiudicandosi così la vittoria.

In gara 2, giocata mercoledì scorso, le nostre atlete impongono fin dall’inizio il proprio gioco e si aggiudicano la prima frazione con il punteggio 25-17.
Anche il secondo set ci vede protagoniste: partenza equilibrata, poi subiamo un break piazzato dalle ospiti, ma prontamente recuperiamo e, dopo una serie di botta e risposta, sono le rossoblù ad aggiudicarsi il parziale (25-22).
Nel terzo set subiamo il ritorno del San Michele che si aggiudica il parziale 16-25.
Torniamo in sella nel quarto per riprendere il controllo della situazione andando a vincere 25-23 aggiudicandoci così il match e quindi l’accesso alle semifinali.

Con l’augurio di un pronto recupero per la nostra Elena, il gruppo Under 18 si accinge ad affrontare la semifinale che si terrà domenica 11 febbraio presso il Palazzetto dello Sport Vinicio Tarli in Viale Machiavelli a Sesto Fiorentino, dove affronterà la squadra vincitrice del match di spareggio tra il Punto Sport Volley e il Chianti Volley Blu.

Gara 1: Cuore Volley San Michele – Calenzano Volley: 2 – 3 (19-25; 25-23; 25-21; 22-25; 8-15).
Gara 2: Calenzano Volley – Cuore Volley San Michele : 3 – 1 (25-17, 25-22, 16-25, 25-23).

Calenzano Volley: Baldinotti Anna, Bandini Sofia, Cacciavillani Vittoria, Capone Elena, Cinelli Irene, Moscardi Martina (K), Paoli Giulia, Pulignani Gaia, Romagnoli Martina, Rusignuolo Asia, Zaccaria Alice.
All.I: Lotti Isabella All.II: Gori Andrea Dir.: Badini Beatrice

A cura della Tifoseria