Ancora un ottima prova casalinga delle ragazze di 2° Divisione. Vincono una gara con Poggibonsi, per gran parte tranquilla ma a tratti davvero appassionante. Mentre il primo set scorre con la certezza di un buon margine di punti e termina col punteggio 25-15, nel successivo potevamo aspettarci un calo di attenzione; bè in effetti la partenza del set risulta un po’ più scarica, dando modo alle ospiti di approfittarne, portandosi fin da subito in vantaggio.

Ci troviamo sotto col punteggio di 15 a 21 ed è qui che inizia la parte più emozionante del match. È un attacco da zona due a sbloccare la situazione, seguono poi due colpi out delle ospiti che ci fanno rientrare; prosegue la bagar, questa volta è un pallonetto nell’angolo in zona 5 a marcare il 21 punto sul 23 avversario.
Su un errore delle Virtussine segue un Time Out di mister Scalabrini, poi alcune sostituzioni in entrambi i campi.
Un nostro errore segna la loro palla set, ma l’azione successiva è nostra, è infatti un attacco da zona due che segna la rimonta calenzanese portandosi 23-24.
Come spesso accade su un punteggio critico, il sestetto di casa mette il turbo; lucide e concentrate riescono a rimettere in gioco un pallone quasi impossibile, tirando poi una lunghissima azione con riprese incredibili da entrambi le parti. La tribuna e la panchina già in fibrillazione esplodono in un tifo da stadio quando ci si aggiudica questo punto che segna la parità sul 24 pari.
Una nostra invasione a rete ristabilisce il loro vantaggio, e per di più il successivo servizio risulta insidiosissimo e mette in difficoltà la nostra ricezione che però riaggiusta riuscendo a tenere in gioco la palla e sul seguente attacco avversario si costruisce un murone punto che coglie di sorpresa la difesa. Sconsolate le ragazze della Virtus mollano e sono due colpi out a consegnarci il set ai vantaggi.
Nella terza frazione si riparte con un bel ritmo e di la dalla rete tengono il ritmo delle calenzanesi fino al 13 pari poi le ragazze di Lotti -Gori mettono la freccia e chiudono il match 23/17.

Calenzano Volley- Virtus Poggibonsi 3-0 ( 25-15; 27-25; 25-17)
Calenzano Volley : Bandini Sofia; Bandini Alice; Batistini Noemi; Cacciavillani Vittoria; Calosi Lisa; Capone Elena; Cinelli Irene; Moscardi Martina (K); Paoli Giulia; Pulignani Gaia; Romagnoli Martina; Rusignolo Asia; Zaccaria Alice.

All: Lotti I., Andrea G. Dir:Badini B.

A cura della Tifoseria